Risultati testati

30
#2f383d
GIORNI
DI TRATTAMENTO

10%
#2f383d
RUGHE
RIDOTTE

34%
#2f383d
AUMENTO
IDRATAZIONE

90%
#2f383d
MIGLIORAMENTO
COMPATTEZZA CUTANEA

100%
#2f383d
MIGLIORAMENTO
ASPETTO CUTANEO

* Valutazione dell’efficacia antirughe, idratazione e proprietà viscoelastiche dei prodotti.
PLINEST®care crema viso giorno, notte e siero su 20 donne (età 40-60 anni) CHELAB SILLIKER 2013.
Valutazione clinica-strumentale effettuata con: DERMATOP BLUE, Cornemeter CM 825 e CUTOMETER SEM 575

PLINEST® CARE LINEA VISO-CORPO ANTIAGING MASTELLI

Trattamento intensivo per una strategia anti-aging

Rigenera e protegge la pelle sfruttando l’efficacia dei Nucleotidi

Dalla ricerca Italiana un programma anti età di nuova generazione, grazie alla combinazione originale e vincente di Nucleotidi, Acido Ialuronico e Vitamina E.

Stimola la sintesi di collagene e migliora le strutture di sostegno della pelle, favorendo elasticità, tono, morbidezza e idratazione.

È stata valutata in vivo l’efficacia anti-aging su un test di 20 donne (età 40-60 anni) seguite per 30 giorni(1) con l’obiettivo di valutare eventuali variazioni della rugosità cutanea (DERMATOP BLUE), l’efficacia idratante (Cornemeter CM 825) e le proprietà viscoelastiche della pelle (CUTOMETER SEM 575); inoltre è stato distribuito un questionario di autovalutazione al fine di ottenere un giudizio soggettivo sulle performance del prodotto.

I controlli strumentali sono stati eseguiti al:

  • T0: prima dell’inizio del Rilevamento di valori basali della cute.
  • T1: dopo 15 giorni di applicazione
  • T2: dopo 30 giorni di applicazione

Per la valutazione della rugosità sono stati presi in considerazione il parametro Rz (profondità della ruga) e Ra (rugosità), evidenziando rispettivamente una riduzione del 10% e del 9,1%.

In seguito all’applicazione ripetuta del trattamento per 30 giorni sulla superficie volare dell’avambraccio, è stato rilevato un aumento medio dell’idratazione cutanea espresso in unità corneometriche pari a 34,5%.

Inoltre la misura delle proprietà visco elastiche evidenzia un aumento del 6,6% dell’elasticità biologica e del 6,9% del recupero elastico, pertanto il trattamento eseguito con il campione risulta efficace nel miglioramento di tali parametri.

Dal test di autovalutazione emerge che dopo 30 giorni di applicazione costante dei prodotti, TUTTI I PAZIENTI hanno notato un miglioramento dell’aspetto della cute ed hanno apprezzato le performance del trattamento in termini di morbidezza, idratazione, levigatezza, compattezza, elasticità e luminosità.

I soggetti si ritengono nel complesso soddisfatti dell’efficacia del prodotto antirughe utilizzato, in particolare il 45% abbastanza soddisfatto, il 40% soddisfatto e il 15% molto soddisfatto.

Senza parabeni, senza conservanti, senza glutine, prodotti testati al nichel e presenza di profumo senza allergeni (senza allergeni elencati conformemente alla legge.

(1) Valutazione dell’efficacia antirughe, idratazione e proprietà viscoelastiche dei prodotti PLINEST® care crema giorno, notte e siero. CHELAB SILLIKER 2013

In vendita nelle migliori farmacie e on-line www.shop.mastelli.com

Mastelli srl
Officina Bio-Farmaceutica Sanremo

Via Bussana Vecchia, 32
18038 Sanremo (Imperia) – Italy
Tel. +39 0184 510950
Fax +39 0184 510501
Vai alla mappa

mastelli.it
customercare@mastelli.com